Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Condizioni di reso

Sono ammessi solo resi, non cambi.

E’ possibile restituire la merce entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Il costo del reso è di € 8,00 e per  Calabria e Isole e di € 12,00, a carico del cliente (anche se l'importo della merce supera i 150,00 Euro). Il costo verrà detratto dalla cifra da rimborsare.

Nel caso in cui il cliente abbia sostenuto delle spese di spedizione (per acquisti sotto i 150 Euro) queste non verranno rimborsate, ma detratte anch'esse, insieme alle spese di reso, dall'importo del rimborso.

Nel caso in cui il cliente abbia pagato alla consegna , le spese di contrassegno non verranno rimborsate, restano a carico del cliente, quindi detratte anch’esse dalla cifra da rimborsare.

La merce dovrà pervenire in perfetto stato, nelle stesse condizioni in cui è' stata inviata, con tutti i cartellini e il sigillo attaccati.

I capi vengono dettagliatamente fotografati prima di essere spediti.

Nel caso in cui , a seguito di controllo da parte di falcioni.it, si riscontri il mancato rispetto di tale condizione il reso non verrà' accettato. Il cliente verrà avvertito tramite e-mail e gli verrà rispedito l'articolo.

Per restituire un prodotto

Entra nel tuo account e vai nella sezione "Storico e dettagli dei miei ordini"

 

Procedura di reso on line

Entra nei "dettagli" dell'ordine che hai deciso di restituire, troverai il paragrafo "Reso merce". Ricorda che se hai necessità di far ritirare il pacco ad un indirizzo differente da quello in cui ti è stato spedito devi specificarlo, sempre nel paragrafo " Reso merce" in fondo alla pagina nella finestra "Aggiungi messaggi" e scrivere: " indirizzo per il reso: ...", ed inviarlo. Nel caso in cui il corriere non può ritirare il pacco a causa della mancata comunicazione della modifica dell'indirizzo, ti verrà nuovamente addebitato il costo del reso.

Per restituire uno o più prodotti, spunta le caselle corrispondenti e dai una spiegazione per la restituzione nell'apposito campo di testo. 

Successivamente clicca su "Fai una nota di restituzione". 

 

1° Notifica via mail

Attendi la mail "Cronologia della restituzione dell'ordine" con l'aggiornamento dello stato della tua restituzione in "Contatti il corriere per il ritiro del pacco", che indica al cliente di rimandare il pacco presso la nostra sede.

 

Rispedire il pacco alla nostra sede

Vai nella sezione "Restituzione delle mie merci"  e segui le indicazioni del file pdf 

 (che si produrrà solo dopo l'arrivo della mail “Contatti  il corriere per il ritiro del pacco") relativo a l'ordine da rendere, scrivi sul pacco il riferimento reso (Numero di Reso) che troverai sul file pdf (in alto a sinistra).

Stampa il file pdf , inseriscilo nel pacco e spedisci al seguente indirizzo: 

Falcioni

Piazza della Repubblica, 3

01100 Viterbo

Italy

L'articolo deve essere riposto nella stessa scatola di spedizione, basta semplicemente richiuderla e applicarci sopra il nostro indirizzo che troverai all’interno della stessa. Se la merce è stata ricevuta nella busta basta metterla nella nuova busta precompilata che troverai all’interno della busta con cui hai ricevuto la merce.

Una volta preparato il pacco o busta è necessario scriverci sopra con un pennarello indelebile il n. di autorizzazione al reso da noi comunicato. Una volta autorizzato contatta la filiale GLS della tua zona (puoi visionare il numero da contattare sul sito www.gls-italy.com, nella sezione ricerca sede). Una volta contattato GLS devi comunicargli che il pagamento per la spedizione del reso è a carico di Falcioni, è quindi importante specificare la dicitura “PORTO ASSEGNATO”, specificare l’indirizzo presso cui GLS deve ritirare il pacco e quello del destinatario (Falcioni , P.zza della Repubblica 3, 01100 Viterbo).

 L’importo della spedizione del reso da noi sostenuto (€ 8,00 per spedizioni nazionali e € 12,00 per  Calabria e Isole) ti verrà detratto dal rimborso.

Ricorda di far trovare il pacco pronto al corriere, in quanto, nel caso in cui non dovesse trovarlo pronto e questo fosse costretto a tornare una seconda volta, ti verrà addebitato nuovamente il costo del reso.

 

Procedura di controllo merce ed eventuale rimborso

Una volta che falcioni.it avrà ricevuto il pacco, ti verrà inviata un'altra mail con l'aggiornamento dello stato della sua restituzione in "Abbiamo ricevuto il pacco attendere l’accettazione del reso", che indica che il pacco è arrivato presso la nostra sede ed è stato preso in carico dal nostro personale.

Il pacco verrà controllato per accertare che tutti i prodotti siano restituiti nel loro imballo originale senza danni o usura.

Se tutto corrisponde alle regole della corretta restituzione della merce ti verrà inviata una mail di aggiornamento dello stato della sua restituzione in "Restituzione accettata, verrà rimborsato entro 30 giorni", che indica la conferma di accettazione del reso. 

Provvederemo al rimborso e ti verrà inviata una mail di conferma.

Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile, in conformità della legge, entro un limite massimo di 30 giorni dal ricevimento della merce e successiva verifica. Questo avverrà  tramite bonifico bancario nel caso di pagamento con contrassegno, o, nel caso in cui sia stato fatto un pagamento tramite paypal, con  accredito sulla carta con cui é stato effettuato il pagamento.

Ricorda che è possibile spedire il reso solo dal Paese in cui ha effettuato l'ordine.