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Spedizione / Consegna

La spedizione avviene tramite corriere espresso GLS. Per le spedizioni standard nazionali il costo e' di € 8,00, per Calabria e Isole € 12,00.

 I TEMPI DI CONSEGNA previsti, salvo ritardi per cause di forza maggiore, sono mediamente di due- tre giorni lavorativi per l’Italia, cinque giorni per Calabria e isole. 

Per acquisti superiori ai 150 Euro le spese standard sono gratuite.

Le consegne avvengono in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.

Indicare sempre un indirizzo  preciso ed un recapito telefonico. Al momento dell'ordine il cliente può inoltrare un messaggio nella finestra preposta  " messaggio cliente" con le fasce d'orario presiediate.

Si consiglia di indicare gli orari in cui si vuole che il pacco venga  recapitato, se possibile GLS cercherà' di rispettarli. 

La disponibilità della merce è aggiornata ogni ora, nel caso in cui il prodotto ordinato non fosse disponibile il cliente non ha alcun diritto al risarcimento del danno o a qualsivoglia possibile pretesa. Verrà contattato da Falcioni.it, il quale comunicherà l’indisponibilità della merce. 

     
GIACIENZA E-COM: nel caso in cui al primo tentativo di consegna il cliente non venga trovato, GLS provvederà tramite mail a contattare il destinatario, il quale entro 5 giorni può decidere la consegna, che avverrà gratuitamente in due fasce orarie già previste, o mattina o pomeriggio. Potrà essere concordata il giorno e la fascia oraria ma non potrà essere modificato l'indirizzo di consegna. In caso contrario il pacco andrà in giacenza. Il cliente verrà contattato da falcioni.it per sapere se vuole che gli sia nuovamente spedito (con un costo aggiuntivo) oppure se intende andare personalmente a ritirarlo, senza costi aggiuntivi, al Fermo Deposito GLS più vicino entro e non oltre 15gg. Decorsi i 15 gg senza che sia ritirata, la merce tornerà al negozio e verranno trattenuti i costi sostenuti per la spedizione più un 10% sull'importo totale. Il cliente verrà avvisato tramite mail.

Si ricorda che la merce viaggia assicurata. Nel caso in cui, al momento della consegna il pacco e/o la merce dovesse risultare danneggiata il cliente, entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione, deve inviarne comunicazione tramite mail a falcioni.it e allegare foto del pacco danneggiato ancora da aprire e nel caso di merce danneggiata la relativa foto.
 
Se il pacco non viene recapitato per cause imputabili al cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, mancato ritiro al fermo deposito ecc...), la merce tornerà al Fermo Deposito GLS e per avere una nuova consegna dovrà essere pagato un nuovo costo di spedizione.

Nel caso in cui il cliente rifiuti la merce, al momento della consegna, o se il pacco non viene recapitato per cause imputabili al cliente,  le spese di spedizioni e/o gli oneri doganali, saranno dedotte dal rimborso dovuto al cliente.